it

CORSO TUTOR

La Formazione

Il Corso per Tutor Ayurveda, è un programma pionieristico ed avanzato ideato per tutti gli operatori e/o terapisti ayurvedici già diplomati, provenienti da tutte le scuole. Il corso può considerarsi a tutti gli affetti un primo livello di teacher training, nel delicato e fondamentale passaggio da operatore ayurveda ad assistente esperto, il Tutor, appunto.

Si tratta, perciò, di un approfondimento mirato ed esclusivo, per accostarsi ad un livello di preparazione più ampio e necessario, per preparare l’allievo all’assistenza nei corsi di formazione professionali Ayurveda, dove si muovono i primi passi concreti per trasmettere conoscenza, sulla strada che porta a diventare futuri istruttori.

il corso rientra in una logica di formazione continua e aggiornamento, per cui la nostra scuola mette in condizione gli operatori  di migliorare, continuando a formarsi con step successivi e mettersi in gioco in aggiornamenti, accompagnati da professionisti del settore, che trasmettono ulteriori conoscenze per motivare il partecipante ad abbracciare una professione e spingerlo al salto di qualità.

Il corso, inoltre nasce dall’esigenza e dall’esperienza con i gruppi di formazione per operatore, dal fatto che il tempo per gli approfondimenti di alcune importanti materie, sia maturo: situazione espressa dalle richieste sorte durante la formazione e per la quale proponiamo il seguente programma esclusivo e a numero chiuso per il titolo di:

Tutor Ayurvedico Olistico 

con Certificazione 150 ore.

il percorso Tutor, si articola in 7 weekend teorico – pratici, di formazione diretta con i docenti e in seguito almeno altri 4 weekend di affiancamento come assistente, in un corso base per operatore, per un totale di 150 ore certificate da aggiungere al monte ore originario e considerabile, anche come aggiornamento a tutti gli effetti, secondo il DPR 137 / 2012, in materia di aggiornamenti annuali obbligatori per il mantenimento della qualifica professionale anche in relazione alla L.4 / 2013, cioè, nelle cosiddette professioni non ordinistiche.

Programma delle Materie

 

ANATOMIA OLISTICA PER OPERATORI E NATUROPATI

FISIOLOGIA OLISTICA PER OPERATORI E NATUROPATI

ALIMENTAZIONE  NATURALE

LINGUAGGIO DEL CORPO

SANSKRITO ANTICO AD INDIRIZZO AYURVEDICO

DEONTOLOGIA DEGLI OPERATORI

LEGGE E LAVORO

ANALISI AYURVEDICA

FITOTERAPIA OLISTICA

PRATICA MANUALE MASSAGGI

ASSISTENZA & INSEGNAMENTO

 

 

Orario e Date

sabato e domenica dalle ore 10 alle 18, una volta al mese, circa.

SEDE: MILANO, via Teocrito 50  –  MM1 Gorla/zona viale Monza  –  citofono AIMA al 1° Piano

ampia possibilita’ di parcheggio in zona, facilmente raggiungibile con la Metro da Stazione Centrale.

25 – 26  maggio 2019

29 – 30  giugno

07 – 08  settembre

05 – 06  ottobre

30 novembre – 01 dicembre

21 – 22 dicembre

gennaio 2020

ISTRUTTORI e DOCENTI:

 RICCARDO  MENTASTI,

MASSOTERAPISTA PROFESSIONISTA,
DOCENTE NAZIONALE E TECNICO TRADIZIONALE AYURVEDA
(operatore certificato ai sensi della Legge 4/2013)

 
DR.SSA SADBHAWNA BHARDWAJ,

  VAIDYA, MEDICO AYURVEDICO DELLA TRADIZIONE    

DOCENTE NAZIONALE E TECNICO TRADIZIONALE AYURVEDA
(operatore certificato ai sensi della Legge 4/2013)

DR. STEFANO FIORI,
NATUROPATA, COUNSELOR, TRICOLOGO
DOCENTE NAZIONALE E TECNICO TRADIZIONALE AYURVEDA
(operatore certificato ai sensi della Legge 4/2013)

Richiedi informazioni

Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14*
Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi via email contenenti informazioni sui nostri servizi/prodotti/eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.

* Campi obbligatori

Text box item sample content