it

Imparare a leggere i tarocchi: 28-29 MAGGIO 2022

CORSO BASE: GLI ARCANI MAGGIORI
TAROCCHI RIDER WAITE

Percorso didattico e interattivo per conoscere ed interpretare gli Arcani Maggiori, icone dense di significati nascosti. Uno strumento antico e potente per conoscere sé stessi e comprendere la realtà che ci circonda. Un weekend teorico e pratico con esercitazioni sui metodi di lettura ed interpretazione dei tarocchi. Il corso è rivolto ai principianti e chi per curiosità desidera avvicinarsi al mondo della divinazione partendo con un approccio etico ed equilibrato.

a cura di:
Simona Zanardo 
& Alessandra Dimino

I Tarocchi Rider Waite sono il mazzo più diffuso e apprezzato al mondo. Si tratta di una delle maggiori sintesi del magismo occidentale: l’opera in cui il misticismo cristiano si fonde con la Qabbalah ebraica, con l’Alchimia e le filosofie orientali.

Dietro le immagini affascinanti si intravede il progetto di Waite, l’eminente studioso che con le sue opere ha segnato profondamente il mondo occultistico anglosassone: “C’è una tradizione segreta riguardo ai tarocchi, così come c’è una Dottrina Segreta al loro interno. Ne ho seguito una parte secondo i limiti stabiliti per argomenti di questo genere e secondo le leggi dell’onore”.

 

Data corso:
sab. 28 & dom. 29 MAGGIO 2022    /   orario 9.30 – 17.30
info e iscrizioni:     3482204933       /         3487658464
presso AIMA AYURVEDA via Teocrito, 50 – Milano (MM1 Gorla)