AIMA - Fusioni orientali, spirito gypsy e manipolazione del movimento ⋆ AIMA

Fusioni orientali, spirito gypsy e manipolazione del movimento

Home » ARTICOLI DI AIMA AYURVEDA ASD » Fusioni orientali, spirito gypsy e manipolazione del movimento
261933_360835353999792_125912479_n

La danza è un funambolo che sogna

Sogna di essere un animale, una goccia d’acqua, un giocoliere,

una fiamma alta che brucia il mondo, una risata di se stessa.

Sogna, ricerca, scopre, si sorprende e contraddice

per continuare a fare ciò che ama di più: raccontare storie

 

 

Le lezioni si svolgono al martedì dalle ore 20.45 alle 22.15

Martedì 25 settembre lezione prova gratuita

presso i locali dell’associazione aima aps, sita in via Teocrito 50,

zona Gorla – Precotto- Greco/Pirelli – viale Monza, Milano

VOLANTINO FRONTE nuovo orario

VOLANTINO RETRO nuovo orario

Fusioni orientali, spirito gypsy e manipolazione del movimento

Il corso è rivolto a chi ha già una minima esperienza nella danza orientale e desidera riscoprirne forme e movimenti in una forma diversa, attraverso lo studio del corpo e della sua fisiologia; delle sue potenzialità in termini di forza e flessibilità ma anche (e soprattutto) di intensità espressiva.

Studieremo insieme tecniche diverse tra danza gypsy, orientale, fusion, floorwork e utilizzo di vari accessori con una particolare attenzione al ventaglio; si imparerà a “capire” la musica e il ritmo e a come far emergere la propria espressività attraverso il gesto e l’improvvisazione.

La finalità del corso è apprendere un linguaggio eterogeneo e flessibile che consenta di “raccontare storie” imparando ad amare il proprio corpo e creando immagini oniriche, potenti ed eleganti.

 

 

12471748_10207882025675740_4025878961101629793_o

 

CV Sara Tremolizzo

 

La formazione artistica di Sara Tremolizzo inizia nel 1996 con lo studio della musica e del pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, accompagnandolo a lezioni private di violino, che porta avanti fino al 2004 quando inizia gli studi in Medicina.

 

Dal 2002, la sua passione per la musica si trasforma in danza ampliando il suo percorso artistico con le possibilità espressive offerte dal movimento: partendo dalla danza orientale ha progressivamente esplorato altri stili di danza e di performance fisiche.

 

Dopo anni di studio della danza orientale con Rosaria Landino, Jamila Zaki, Chiara Aysel, Alessandra Centonze, si appassiona alla danza gypsy (danze gitane dell’est Europa) con Victoria Ivanova e alla Tribal Fusion con Francesca Pedretti, di cui frequenta corsi di Tribal Bellydance Emozionale professionale; approfondisce lo studio della tribal fusion attraverso stage con insegnanti di stampo internazionale come Violet Scrap, Dalia Carella, Anasma, Linda Faoro e la compagnia di world fusion BellyQueen di New York, creatrice dello spettacolo Journey along the silk road , a cui partecipa nel 2016 nel cast della prima europea dello show. Partecipa ad altri importanti festival di Tribal Fusion tra cui: Tribal Umrah festival di Viareggio con La Divina Commedia (progetto di Francesca Pedretti) nel 2016 e Gothla.it (con Francesca Pedretti e Anasma) nel 2017.

 

Negli ultimi anni si è dedicata ad ampliare il proprio “vocabolario artistico”: Danza Espressiva Araba® con Gaia Scuderi, danza classica, contemporanea, flamenco con la maestra Sabina Todaro, acrobatica con Paolo dei Giudici e danza aerea con Clelia Fumanelli.

 

Dal 2011 insegna danze orientali e gypsy. Ha partecipato a molti eventi: festival, manifestazioni di danza, performance teatrali e spettacoli di strada e ha collaborato con diversi musicisti (tra cui Barcelona Gypsy Balkan Orchestra, Boz Trio, il fisarmonicista Saro Calandi, Renato Franchi e l’orchestrina del suonatore Jones, Jovica Jovic,  Babamara, Balkan Band, Balkan Orchestra, Molo Sayat da Bruxelles, Almoraima).

 

Tra il 2017/2018 entra a far parte del progetto che evolverà nella compagnia “I-D.E.A. dance company” compagnia professionale di Danza Espressiva Araba® Internazionale  di Roberta Bongini e Gaia Scuderi, con cui si esibisce nella tredicesima edizione del Raksa Festival di Firenze.

Comments are closed.

ayurveda Italia corso massaggio ayurvedico scuola ayurveda ayurveda Italia corso massaggio ayurvedico scuola ayurveda ayurveda Italia corso massaggio ayurvedico scuola ayurveda