AIMA - AIMA AYURVEDA ITALIA ⋆ AIMA

AIMA AYURVEDA ITALIA

Home » Blog » AIMA AYURVEDA ITALIA

Fra tutti i tipi di massaggio praticati nei centri estetici o spa italiane, quello definito ayurvedico è senz’altro quello capace di destare la maggiore curiosità da parte dei clienti. Contemporaneamente, è quello mediamente peggio praticato dagli operatori. Noi di AIMA Ayurveda Italia vi spieghiamo il perché.

AYURVEDA ITALIA

AIMA AYURVEDA ITALIA

Forse il massaggio ayurvedico non dovrebbe essere affatto proposto come alternativa al classico massaggio rilassante o alle pratiche shiatsu, non dovrebbe nemmeno essere messo a confronto. Sebbene anche i primi abbiano un effetto benefico sulla persona, non hanno assolutamente la stessa capacità terapeutica del massaggio che noi di AIMA Ayurveda Italia siamo in grado di proporre, come materia di studio, ai nostri iscritti. Si tratta, infatti, di una vera e propria scienza, una disciplina e un insieme di tecniche atte a riequilibrare corpi malati, scompensati o che vogliono mantenere intatto un equilibrio magari difficilmente raggiunto.

IMPARARE LA TECNICA CON AIMA AYURVEDA ITALIA

Per far questo bisogna, prima di ogni altra cosa, saper individuare e valutare i tre dosha (energie vitali) che attraversano il nostro corpo. E questo sarà possibile solo grazie agli insegnamenti che potrete apprendere dai medici indiani che operano presso il nostro centro AIMA Ayurveda Italia. Fatto questo potrete procedere con l’applicazione dell’olio medicato, polvere o potali secondo la più adeguata tecnica appresa durante un corso di AIMA Ayurveda Italia. Solo se il trattamento verrà svolto nella maniera più corretta potremo avere un risultato positivo. In caso contrario il risultato sarà nullo o perfino dannoso per la persona.
Ecco perché noi di Ayurveda Italia riteniamo che per questa pratica il termine “massaggio” sia riduttivo e fuorviante. Qui in Ayurveda Italia v’insegneremo che l’Ayurveda è una scienza prima di tutto. Una scienza tutt’oggi praticata in buona parte dell’India. L’ayuveda è potente, una grande fonte di benessere. E, come tutte le cose potenti, va saputa dosare. Noi di AIMA Ayurveda Italia siamo pronti ad accogliervi nella nostra scuola per condividere con voi tutti i segreti di quest’arte antica.

Comments are closed.

ayurveda Italia corso massaggio ayurvedico scuola ayurveda ayurveda Italia corso massaggio ayurvedico scuola ayurveda ayurveda Italia corso massaggio ayurvedico scuola ayurveda